Televideo.Rai.it

Televideo Nazionale

 
					
pagina 363/1
11.07 Svezia, spari presso ambasciata Israele La polizia svedese ha arrestato diverse persone e ha isolato una vasta area del centro di Stoccolma in seguito a spari nella zona dell'ambasciata israeliana. Lo riporta l'agenzia di stampa Reuters sul suo sito. Gli spari sono stati uditi da una pat- tuglia che ha lanciato l'allarme. La zona chiusa al pubblico include l'amba- sciata israeliana. Le autorità hanno aperto un'inchiesta per individuare il movente e l'obiettivo della sparatoria. STRADE-AUTOSTRADE IN TEMPO REALE 640
----------------------------------------
pagina 363/2
11.35 Omofobia,Meloni: governo in prima linea "E' nostro compito tenere alta l'atten- zione della comunità internazionale sulle persecuzioni gli abusi che in molte nazioni del mondo, come ricordato anche oggi dal Presidente della Repub- blica, vengono ancora perpetrati in ba- se all'orientamento sessuale". Così la premier Meloni in occasione della Gior- nata contro omo, bi e transfobia. "Discriminazioni e violenze inaccetta- bili -prosegue- che ledono la dignità delle persone e su cui i riflettori non devono mai spegnersi.Anche su questo il governo è e sarà sempre in prima linea"
----------------------------------------
pagina 363/3
12.10 Inflazione Italia 3a più bassa Eurozona Ad aprile l'inflazione in Italia, in calo a 0,9% da 1,2% di marzo, è stata la terza più bassa in Eurozona. Tasso annuo a 2,4% e nell'Euro27 2,6%. Su ba- se mensile, +0,6% in Ue ed in Eurozona. Tra i 20 Paesi Eurozona, ad aprile il tasso medio dei prezzi al consumo è più basso solo in Lituania e Finlandia. In tutta l'Ue, evidenzia l'istituto eu- ropeo di statistica, l'inflazione è scesa in 15 Paesi Italia compresa,è ri- masta stabile in 4 ed è aumentata in 8.

Torna Indietro