Televideo.Rai.it

Televideo Nazionale

 
					
pagina 362/1
3.08 Texas, Austin: sparatorie, 4 feriti Un 15enne e un 17enne in possesso di armi rubate, sono stati arrestati dalla polizia di Austin in Texas,perché rite- nuti coinvolti in 12 sparatorie e anche in diversi furti d'auto avvenuti ad Au- stin, durante il fine settimana. Lo riportano i media statunitensi ci- tando le parole del capo della polizia di Austin, Lisa Davis secondo la quale una delle 4 persone ferite nelle spara- torie, è in gravi condizioni. Un terzo sospettato delle sparatorie è invece ancora latitante ed è attivamente ri- cercato a Manor,ad est di Austin.
----------------------------------------
pagina 362/2
4.01 Amnesty,Iran:2025,oltre 2000 esecuzioni Le 2.159 esecuzioni in Iran nel 2025 hanno trascinato il mondo verso il peg- gior picco di condanne a morte dal 1981, coprendo da sole l'80% del totale censito da Amnesty International. Il regime di Teheran ha più che raddop- piato l'uso della pena capitale rispet- to al 2024, attuando una spaventosa stretta repressiva legata soprattutto alla repressione del dissenso interno. Dietro l'Iran, nella drammatica scia della violenza, restano nell'ombra solo le migliaia di esecuzioni in Cina, dove i dati reali rimangono inaccessibili.
----------------------------------------
pagina 362/3
4.42 Cina,sisma 5,2: 4 feriti e 3 dispersi In Cina nella notte,forte scossa di ma- gnitudo 5,2 nella regione del Guangxi, nel distretto di Liunan, a Liuzhou Il sisma,secondo l'Amministrazione si- smica del Guangxi,è localizzato a soli 8km di profondità ed ha causato il crollo di 13 edifici, lasciando dietro di sé quattro feriti e tre persone di- sperse tra le macerie. Immediata la macchina dei soccorsi: mentre i vigili del fuoco scavano senza sosta, oltre settemila residenti sono già stati eva- cuati d'urgenza e messi in sicurezza nelle aree di accoglienza.

Torna Indietro