Televideo.Rai.it

Televideo Nazionale

 
					
pagina 362/1
3.35 In vigore l'ora legale fino al 25/10 Da oggi le lancette degli orologi si sono spostate un'ora avanti.L'ora le- gale, in vigore fino al 25 ottobre con- sentirà di risparmiare grazie a un mi- nor consumo di energia elettrica. Il cambio porta però qualche disagio: esperti avvertono di un possibile "jet lag" con stanchezza diffusa nei primi giorni. L'ora legale resterà in vigore fino al 25 ottobre, ultima domenica del mese. Poi tornerà l'ora solare e sarà necessario riportare indietro le lan- cette di un'ora, guadagnando un'ora di sonno ma perdendone una di luce.
----------------------------------------
pagina 362/2
4.17 Hezbollah: colpite due basi in Israele Hezbollah afferma di aver colpito l'a- eroporto di Ein Shemer e la base mili- tare di Regavim, nel nord di Israele, con "una raffica di missili di alta qualità". Si tratta di missili Qader2,o Falaq con gittata di 200/300km. Il gruppo armato libanese ha dichiarato che gli attacchi sono avvenuti sabato alle 23:45 ora locale e che costitui- scono una rappresaglia per i continui attacchi di Israele contro i civili li- banesi, per il loro sfollamento forzato e per la demolizione delle loro abita- zioni.
----------------------------------------
pagina 362/3
5.01 Zelensky:la Russia sta aiutando l'Iran La Russia ha scattato immagini satelli- tari della base aerea americana Prince Sultan in Arabia Saudita,colpita il 26 marzo,per ben tre volte nei giorni pre- cedenti l'attacco iraniano nel quale sono stati feriti circa 15 soldati ame- ricani. Lo riporta Nbc citando un rapporto di intelligence ucraino condiviso da Ze- lensky che, in un'intervista, si è det- to sicuro al "100%" che la Russia con- divide intelligence con l'Iran per aiu- tarlo a colpire le forze militari ame- ricane.

Torna Indietro