Strage Viareggio,Moretti s'è consegnato
Si è costitutio in carcere l'ex Ad di
Fs e Rfi, Mauro Moretti, dopo che la
Cassazione ha confermato la condanna a
5 anni per la strage alla stazione di
Viareggio il 29 giugno 2009.
"Sono pronto, senza accampare scuse di
salute, perché ho la schiena dritta e
la testa alta, come si sa. Vado, e spe-
ro che non sia per troppo tempo", ha
detto Moretti al Corsera.
Morirono 32 persone e altre 109 furono
ferite per il deragliamento e l'esplo-
sione di carri cisterna che portavano
Gpl. Respinti i ricorsi, la Cassazione
ha confermato anche altre 10 condanne.
|