Una inarrestabile Inter passa anche all'Olimpico di Roma contro una Lazio che sembra aver perso il passo (un punto nelle ultime quattro partite di campio- nato) e pagato i supplementari di Coppa Italia contro il Milan, mercoledì.
Inter subito in gol con Samuel (2'),te- sta su cross di Muntari.La Lazio riesce a rendersi pericolosa con Pandev(sosti- tuito da Rocchi, 31') e Zarate, ma nel recupero la affonda una goffa autorete do Diakhite.Nel secondo tempo va in gol anche Ibrahimovic (55'), di testa su punizione di Cambiasso.
I biancocelesti segnano con Kolarov su punizione ma Orsato non aveva autorizzato la battuta.
Nell'anticipo del pomeriggio la Roma supera 1-0 il Chievo a Verona. Predominio giallorosso per tutta la gara. Sorrentino si esibisce su un diagonale di Menez (liberatosi con una serpentina), poi respinge a tu per tu con Brighi.
A inizio ripresa Baptista si vede respingere da Mantovani il colpo a botta sicura. Sorrentino ancora bravo sulla girata di Perrotta. Ma al 69' il diagonale improvviso di Menez fissa l' 1-0. La reazione clivense è tutta nel colpo di testa di Esposito. All'85' espulso Brighi per doppia ammonizione, ma il Chievo non è in grado di approfittarne.