Dall'Italia


Stampa

Non suona bene la chitarra: lo accoltella

A Genova una cantante 19enne ferisce il tastierista della sua band chitarra_296

di Carla Toffoletti

E' finita in un tentato omicidio la lite di una piccola band musicale, gothic-metal, 'Soul Cry' a Sestri Ponente, Genova: la cantante del gruppo giovanile, una ragazza di 19 anni, ha colpito con almeno 40 coltellate alla schiena uno dei musicisti, un ragazzino di 16 anni, che è ora in prognosi riservata all'Ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Il fatto è successo sabato sera alle 21.30 in via Chiavagna.

Secondo la ricostruzione la giovane avrebbe litigato con il musicista nel pomeriggio, per una cattiva esecuzione di un brano. Poi sarebbe andata a casa, avrebbe preso il coltello con lama di 16 cm e sarebbe riuscita per cercare il ragazzino. Trovatolo lo avrebbe accoltellato subito, prima al torace e poi alla schiena, infierendogli almeno 40 colpi. Il fratello della ragazza, anch'egli membro della band, avrebbe tentato di fermarla, ferendosi alle mani. Alcuni passanti assistendo all'agressione avrebbero chiamato la polizia. La cantante è stata trovata dagli agenti vicino al tastierista ferito e semicosciente.. Accanto a lei il fratello.

Alla dirigente della Questura di Genova, Giannina Roatta, che l'ha arrestatta per tentato omicidio, la vocalist non ha dato nessuna spiegazione. Sono stati effettuati esami tossicologici di cui si attendono i risultati.La ragazza e' stata trasferita al carcere femminile genovese di Pontedecimo.

"Il movente è pazzesco nella sua futilità'' ci dice Alessandra Bucci, responsabile sezioni omicidi della Squadra mobile di Genova. "La cantante avrebbe imputato alla vittima di non essere abbastanza bravo a suonare la chitarra". Il ragazzino al momento è ancora sotto i ferri e difficilmente i medici scioglieranno la prognosi. Le coltellate per fortuna non hanno interessato organi vitali, ma sono state talmente numerose da creare un importante stato di dissanguamento. I genitori lo descrivono come un ragazzo tranquillo, amante della musica e della chitarra in particolare. Conosceva da lungo tempo la ragazza che lo ha accoltellato e si frequentavano anche con il fratello di lei.