Il Napoli batte 3-0 il Lecce nell'anticipo serale della 16.ma giornata e aggancia momentaneamente Juve e Milan al secondo posto, a quota 30 punti.
Inizio vivace con i partenopei che già dopo 11' sono in vantaggio grazie ad un rigore di Hamsik (atterrato Lavezzi), poi costretto ad uscire per infortunio. Al 43' c'è il raddoppio del neoentrato Pazienza. Al 65' il Napoli realizza il terzo gol con Denis, complice un clamoroso errore della difesa leccese che libera l'argentino da solo davanti alla porta. Finale nervoso.
Alla sesta partita sulla panchina del Bologna, Sinisa Mihajlovic trova la sua prima vittoria. Ritorno amaro per Novellino alla guida del Torino.
Largo successo rossoblù nell'anticipo che valeva come uno spareggio salvezza. Primo tempo per il Toro, in gol con Barone(7'). Allo scadere Antonioli para un colpo di testa di Natali forse dentro la porta.
In avvio di ripresa pari del Bologna con tiro di Volpi deviato da Pratali. Torino di nuovo avanti con una conclusione di Abate sporcata da Britos (53'). Poi lo show di Di Vaio (55',62' e 79' rigore) e rigore di Bernacci (69').