L'INTER: "LO UNITED? UNA SFIDA DI PRESTIGIO"
Negli ottavi di Champions League l'Inter affronterà il Manchester United, lo ha deciso il sorteggio di Nyon. Un accoppiamento che l'amministratore delegato dell'Inter, Ernesto Paolillo, ha accolto con più di un brivido: "Sinceramente io avrei preferito un impegno meno pesante, Mourinho invece sarà contento, aveva detto che voleva affrontare una grande ed è stato accontentato".
Un confronto di alto profilo, quello con gli inglesi, che potrebbe dare una scossa alla squadra: "Un impegno di tale prestigio regala grandi motivazioni. Loro sono forti, ma anche noi abbiamo campioni temibili"
LA JUVE: "NESSUNA PAURA DEL CHELSEA"
La sua Juventus affronterà il Chelsea negli ottavi di finale di Champions, ma il Ds Alessio Secco non ha alcuna paura dell'esito del sorteggio: "Ricordo che anche quando ad agosto è stato sorteggiato il girone si diceva sarebbe stato problematico e invece ce la siamo cavata benissimo".
Anche Ranieri è fiducioso: "L'importante è arrivare in forma all'appuntamento. E' vero, andiamo a giocare contro una favorita alla vittoria finale, ma credo che anche loro non saranno felicissimi di avere pescato noi. Una sfida affascinante per la quale potremo anche recuperare diversi elementi chiave".
ROMA, CONTI: "CON L'ARSENAL SFIDA APERTA"
Il sorteggio di Nyon ha riservato alla Roma l'affascinante sfida contro l'Arsenal per gli ottavi di Champions League. Bruno Conti assapora già l'aria di grandi sfide: "L'Arsenal è una grande squadra, il cui gioco si avvicina un po' a quello della Roma".
Per superare l'ostacolo Conti si affida agli stimoli: "In questa competizione l'importate è arrivare bene alla prova del campo. Sarà una partita aperta a qualunque risultato, difficile fare pronostici. Noi dopo il derby abbiamo ritrovato la via per fare bene e la finale all'Olimpico è un obiettivo troppo allettante per non mettercela tutta".
Ottavi di finale (andata 24 febbraio, ritorno 11 marzo)
Arsenal-Roma
Inter-Manchester United
Atletico Madrid-Porto
Lione-Barcellona
Chelsea-Juventus (andata 25 febbraio, ritorno il 10 marzo)
Villarreal-Panathinaikos
S.Lisbona-Bayern
Real Madrid-Liverpool
Quarti 7-8 aprile e 14-15 aprile
Semifinali 28-29 aprile e 5-6 maggio
Finale il 27 maggio a Roma.