Inter, vittoria contestata

Siena osso duro per i nerazzurri. La Lazio vince sul Palermo. Intanto, arriva Beckham... b

Siena 1 - Inter 2

Gol beffa di Maicon in fuorigioco  
A Siena il brasiliano Maicon si improvvisa bomber (doppietta) e l'Inter fa Natale in allegria con il successo sulla compagine toscana, beffata nel finale da un gol contestatissimo.         

Primo tempo avaro di emozioni, animato da due gol. Su uno svarione senese su calcio d'angolo, Maicon insacca da due passi (34'). Al 44' spettacolare colpo di testa di Kharja che vale il pari.  
Nella ripresa Mourinho mette Crespo, Figo e Quaresma per vincere, ma, dopo una traversa di Ibrahimovic (58)', il gol arriva all'83', viziato da fuorigioco. All'86' miracoloso salvataggio in sci-
volata di Maxwell su Ghezzal. 

Lazio 1 - Palermo 0

Siciliani piegati da un gol di Rocchi. Bresciano sbaglia, Balzaretti rosso
La Lazio supera 1-0 il Palermo nell'anticipo della diciassettesima giornata.
La squadra di Rossi torna alla vittoria dopo circa un mese e mezzo.           

Rosanero più pimpanti nel primo tempo. Molto possesso palla, ma una sola vera occasione, con Succi. La Lazio replica con un'iniziativa di Pandev, su cui salva Amelia. Biancocelesti più aggressivi nella
ripresa, ma la differenza la fa l'ingresso di Rocchi (per Zarate). La punta segna il gol partita al 66' su assist di Meghni. Due minuti dopo Bresciano divora il pari solo davanti a Carrizo. L'espulsione di Balzaretti (72', somma di ammonizioni) chiude di fatto il match.

E intanto arriva Beckham: comincia l'avventura rossonera

"Grazie di cuore al Milan e a Galliani. Sono veramente felice di essere qui". Queste, in italiano, le prime parole di David Beckham nella conferenza stampa allo stadio Meazza che ha aperto ufficialmente la sua avventura in rossonero. "E' un onore e un piacere per me questa nuova opportunità dopo Manchester Utd e Real Madrid" ha proseguito in inglese lo Spice Boy. Beckham era arrivato in mattinata a Malpensa con un Jet G-5. Galliani ha spiegato: "Rimane fino al 9 marzo, c'è un impegno d'onore con i Galaxy".

L'aereo con a bordo David Beckham è atterrato oggi alla Malpensa, dando il via ufficiale all'avventura milanese dello "Spice boy". Ad attenderlo, un corteo di cinque auto, con una gran ressa di fotografi e teleoperatori. Il calciatore inglese, vera star mediatica, è stato accolto dal direttore organizzativo rossonero Umberto Gandini e dalla direttrice del marketing Laura Masi e si è detto "emozionato".


>>Vai agli anticipi della serie A