I film del week end


Stampa

Matrimoni e Guerre Stellari

Lucas in 3D, il thriller, la pecora e Glenn Close

di Sandro Calice e Juana San Emeterio

40 CARATI

di Asger Leth, Usa 2012, thriller, (Eagle Pictures)
Sam Worthington, Jamie Bell, Elizabeth Banks, Kyra Sedgwick, Mandy Gonzalez, Barbara Marineau, J. Smith-Cameron, Anthony Mackie, Patrick Collins, Genesis Rodriguez.

Non vi fidate delle apparenze, nemmeno se vedete un uomo che sta per buttarsi giù da un cornicione.

>>> LEGGI LA RECENSIONE




STAR WARS – EPISODIO I: LA MINACCIA FANTASMA 3D

di George Lucas, Usa 2012, fantascienza, ( 20th Century Fox Italia)

Era ovvio che George Lucas, pioniere degli effetti speciali e del digitale, non resistesse alla tentazione di vedere la sua creatura più amata convertita alla terza dimensione cinematografica.


>>> LEGGI LA RECENSIONE








TRE UOMINI E UNA PECORA

di Stephan Elliott, Gran Bretagna-Australia 2011, commedia, (Lucky Red)
Xavier Samuel, Kris Marshall, Kevin Bishop, Tim Draxl, Olivia Newton-John, Laura Brent, Rebel Wilson, Jonathan Biggins, Steve Le Marquand, Elizabeth Debicki.

'Una notte da leoni' in versione australiana. Stephan Elliot (Priscilla, la regina del deserto) torna con una commedia dal sapore demenziale sulla caotico giorno delle nozze tra un ragazzo inglese e una giovane rampolla figlia di un senatore.


>>> LEGGI LA RECENSIONE

 





COM’E’ BELLO FAR L’AMORE

di Fausto Brizzi, Italia 2012, commedia, (Medusa)
Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth, Virginia Raffaele, Alessandro Sperduti, Eleonora Bolla, Michele Foresta, Michela Andreozzi, Margherita Buy.

Andrea e Giulia sono una solida coppia di quarantenni, con un figlio adorabile, una bella casa e una tranquilla vita coniugale; ma, come tutte le coppie della loro età con figli grandi, non fanno sesso. Nella loro vita tutto cambia il giorno in cui in casa piomba Max, un vecchio e caro amico di Giulia, che di professione fa il pornodivo. Max stravolge subito i ritmi sonnacchiosi della casa, arrivando in breve a diventare il "sessuologo" della coppia, e lanciandoli in una girandola di situazioni improbabili, comiche e divertenti per cercare di rivitalizzare il loro erotismo sopito.

 

>>> GUARDA IL TRAILER



ALBERT NOBBS

di Rodrigo García, Gran Bretagna-Irlanda 2011, drammatico,(Videa)
Glenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Johnson, Janet McTeer, Pauline Collins, Brenda Fricker, Jonathan Rhys Meyers, Brendan Gleeson, Mark Williams, Maria Doyle Kennedy.

Glenn Close alle prese con un ruolo impegnativo (da lei già interpretato a teatro), quello di una donna che nell'Irlanda di fine '800 finge di essere un uomo. Un ruolo che dà spazio al talento dell'attrice. La storia è ambientata a Dublino dove la vita è dura per una donna sola e senza mezzi. Perciò, da più di vent'anni la protagonista finge di essere un uomo: Albert Nobbs, l'impeccabile, riservato maggiordomo di un hotel di lusso. Fino a quando non si rende conto di essersi rinchiusa in una gabbia con le sue stesse mani.

>>> GUARDA IL TRAILER




LA VERITA’ NASCOSTA

Di Andrés Baiz, Spagna 2011, thriller, (Moviemax)
Martina García, Quim Gutiérrez, Clara Lago, Marcela Mar, Alexandra Stewart.

Adrián, un maestro dell'Orchestra Filarmonica di Bogotà, e la sua fidanzata Belén sembrano essere molto innamorati. Però quando Belén comincia a dubitare della sua fedeltà, sparisce senza lasciare traccia. Afflitto, Adrián si consola grazie alla sua musica e tra le braccia di una cameriera, Fabiana. Ma, mentre la passione tra i due comincia a crescere, iniziano ad affiorare domande sulla misteriosa scomparsa di Belén.

 

>>> GUARDA IL TRAILER