CdM: Innerhofer trionfa a Bormio

Libera all'azzurro davanti a Kroell. Tra gli uomini leader è Svindal innerhofer_296

A Bormio, nella libera sulla pista dello Stelvio, trionfo dell'azzurro Christof Innerhofer che scia impeccabilmente soprattutto nella parte finale dopo essere partito con il pettorale numero 1.

E' la prima vittoria di un italiano sulla pista di casa e tocca proprio all'atleta delle Fiamme Gialle sfatare il tabù. Innerhofer lascia alle spalle gli austriaci Kroell e Walchhofer. Al quarto posto Bode Miller che, partito col pettorale 49, sembrava l'unico a poter insidiare l'azzurro per la prima piazza.

Bene anche Werner Heel, settimo dopo essere stato sempre competitivo.


Gigante donne, Moelgg chiude seconda
Lo slalom gigante di Semmering va all'a austriaca Kathrin Zettel che regola Manuela Moelgg con una seconda manche perfetta. L'azzurra aveva chiuso al comando la prima manche, ma 21/100 non sono bastati. Al terzo posto la sorprendente svizzera Lara Gut, autrice di una seconda manche strepitosa (era 15esima al termine della prima).

Denise Karbon non riesce ancora a trovare il passo della scorsa stagione ma ottiene un buon quinto posto. Indietro le altre azzurre.Nicole Gius è 17esima. Poi Camilla Alfieri, 21esima, Nadia Fanchini, 23esima, e Karen Putzer, 27esima.