Nel processo Gea arriva il giorno delle sentenze. Luciano Moggi è stato condannato a un anno e sei mesi, mentre al figlio Alessandro sono stati inflitti un anno e due mesi.
Assolti tutti gli altri imputati: Franco Zavaglia, Pasquale Gallo e Francesco Ceravolo, tutti collaboratori dei Moggi. Assolto anche Davide Lippi figlio del ct della Nazionale.
Il pm Palamara aveva chiesto sei anni per Luciano e cinque per Alessandro Moggi. I Moggi sono stati condannati per "violenza privata a quattro giocatori". Per i Moggi condanna in solido a pagare 11 milioni di spese. Le motivazioni fra 40 giorni.
In realtà nessuna conseguenza pratica per i Moggi visto che il reato antecedente al maggio 2006 è coperto da indulto e quindi il collegio ha disposto la sospensione della pena.
Intanto Alessendro Moggi si dice "amareggiato" ma sottolinea che i giudici non hanno riconosciuto l'esistenza di una associazione a delinquere.
Il pm Palamara si limita a commentare: "Rispettiamo la decisione dei giudici e aspettiamo le motivazioni della sentenza per capire quale è stato il loro percorso argomentativo".