Coppa Italia


Stampa

Quarti, oggi Inter-Roma e Sampdoria-Udinese

Mourinho spera di rialzarsi subito dopo la sconfitta in campionato, i giallorossi senza Totti e Panucci. I liguri devono rinunciare a Cassano, ennesimo esame per il ct dei friulani coppa_italia_quarti_2101

Dopo la sconfitta con l'Atalanta, José Mourinho spera di rialzarsi subito in Coppa Italia contro la Roma: "Proprio a Bergamo la squadra ha dimostrato che non perde la testa. Dopo un primo tempo così negativo, nella ripresa i giocatori non hanno smarrito l'equilibrio.

Non ci sono state ammonizioni, non ci sono stati episodi". Mourinho ammette la difficoltà del momento, ma aggiunge: "Non è la fine del mondo. Se io sono in un momento negativo, gli altri 19 allenatori che devono dire?". Tra i convocati ci sono Balotelli, Quaresma e Mancini. Out Cordoba, Maxwell, Crespo e Obinna.

Totti e Panucci saltano la gara di Coppa Italia contro l'Inter. Luciano Spalletti motiva così la decisione: "Totti ha svolto l'allenamento con i compagni, è rientrato nei meccanismi, ma per questo ha un indolenzimento generale. Ci siamo confrontati e abbiamo deciso che bisogna continuare a lavorare e trovare la forma. Panucci ha sentito fastidio a un ginocchio". Il tecnico giallorosso si aspetta una sfida spettacolare a San Siro: "Siamo alla pari con l'Inter, onoreremo il calcio. Tutte e due avremo grandi sti- moli di far bene per arrivare in fondo alla Coppa Italia".

Antonio Cassano non ce la fa e sarà costretto a saltare la trasferta di Udine in Coppa Italia. Il talento barese soffre di un trauma cervicale patito domenica scorsa in campionato nella gara contro il Palermo. Brutta notizia per Walter Mazzarri, che non ha convocato l'ex Real Madrid, e dovrà fare a meno anche di Fornaroli, bloccato da un risentimento ai flessori della coscia. Torna invece a disposi- zione Claudio Bellucci, assente contro i rosanero per una botta al ginocchio rimediata in allenamento.

La sfida di Coppa Italia contro la Samp è l'ennesimo esame per Pasquale Marino: "E' chiaro che quando ci sono dei periodi negativi ci si aspetta qualcosa in più dai calciatori importanti - dice il tecnico -. Però servono più fatti e meno parole. Non ci sono problemi di nessun tipo, i problemi vengono dai risultati che non arrivano. Ci serve più cattiveria negli ultimi metri". Marino vuole il massimo contro la Sampdoria: "E' una partita importantissima, perché se passiamo siamo in semifinale. Non ci saranno esperimenti, metterò in campo gli uomini migliori, per dare tutto e andare avanti".