Claudio Ranieri inizia a credere seriamente alla rincorsa scudetto e punge Mourinho: "Non entro in casa d'altri, ma sarebbe simpatico se cominciassero a scricchiolare. Ci sono delle difficoltà quando un allenatore cambia squadra o paese, io quando sono andato all'estero un po' di tempo ci ho messo. E' una cosa normale. Mi aspettavo un'Inter a questa altezza, ma non può andare sempre tutto per il verso giusto".
Contro la Fiorentina torna Gigi Buffon: "E' pronto per giocare, ha recuperato bene", annuncia Ranieri. Restano a casa Manninger e Chiellini. Torna a disposizione anche Iaquinta.
Contro la Juventus Cesare Prandelli vuole un salto di qualità dai suoi: "Visto che la partita è difficilissima, la squadra dovrà cercare di dare il meglio di sé, soprattutto dal punto di vista della personalità. Dovremo iniziare a ragionare in maniera diversa. La partita con la Juve non è lo scudetto, ma una come tante altre, completamente diversa rispetto a quella col Milan: dovremo essere veloci".
Gilardino sembra avere smarrito la via della rete, ma Prandelli non è per nulla preoccupato: "Inizierà ad avere un po' di nervosismo, ma per ora mi sembra sereno".
Bepi Pillon è pronto per la sfida di Reggio, dove questo pomeriggio i granata incroceranno al Granillo il Chievo in una sfida tra ultime della classe: "Voglio che la squadra si esprima con la stessa aggressività, determinazione e coraggio che ha dimostrato contro il Siena. Se sarà così le possibilità di vittoria sono concrete".
Al termine della rifinitura il tecnico ha diramato la lista dei convocati, nella quale non figurano gli indisponibili Vigiani, Giosa e Cascione e lo squalificato Santos. Fuori per scelta tecnica Tognozzi, Stuani, Puggioni e Alvarez.
Domenico Di Carlo è pronto per la trasferta di Reggio Calabria: "In caso di sconfitta, sia noi sia la Reggina non saremmo spacciati. Siamo a metà campionato, ci sono ancora tante partite, tanti scontri diretti. Non siamo all'ultima spiaggia".
Il tecnico gialloblù si aspetta una Reggina aggressiva: "Loro cercheranno di sfruttare il fattore campo e quindi partiranno forte dal primo minuto. Terranno ritmi alti e noi dovremo rispondere con altrettanta intensità e velo- cità". Il neo acquisto Makinwa dovrebbe partire dalla panchina.