San Siro ha ospitato il primo allenamento degli azzurri nel 2009. Prima dell'inizio della sgambata, durata meno di un'ora, Lippi ha parlato per una decina di minuti con i 23 convocati riuniti in cerchio. Qualche problema per De Rossi, che ha interrotto gli esercizi ed è rientrato negli spogliatoi accompagnato dal medico.
Il ct si è concentrato sugli schieramenti difensivi, provando la linea Zambrotta, Cannavaro, Legrottaglie e Grosso, che sarà probabilmente quella iniziale col Brasile. Nel pomeriggio gli azzurri partono per Londra. In serata, rifinitura allo stadio Emirates.
Non battiamo la Seleçao dal 1982
Italia e Brasile si sfidano in un'amichevole di lusso allo stadio Emirates di Londra. Si gioca martedì alle 20.45 ora italiana. E' la 13esima sfida tra le due Nazionali: finora 5 vittorie a testa e 2 pareggi. L'ultima volta, l'8 giugno 1997, il match terminò 3-3 (si giocò a Lione in occasione del Torneo di Francia).
Italia-Brasile è stata la finale dei Mondiali nel 1970 e nel 1994: in entrambi i casi vinse la Seleçao. Gli azzurri non vincono dai Mondiali di Spagna '82, da quello storico 3-2 a Barcellona con tripletta di Paolo Rossi.