Sanremo 09


Stampa

I commenti dei lettori (21 febbraio)

Alcune delle vostre opinioni sul Festival

Bellissimo quest’anno il Festival! Grande Bonolis. Ha incantato tutti. Ma mi sta venendo il dubbio che la stella più luminosa del Festival sia Luca Laurenti. Geniale. E canta pure bene. Avanti così. La musica a Sanremo finalmente è cambiata. (Gennaro Nocera)

Sanremo come al solito stai lì 4 ore e solo 15 minuti ti piacciono. Bonolis lo ricordo bravo al tempo della tv dei ragazzi ora non mi dice nulla, specie quando sembra sciolto nel cercare un modo forbito di comunicare. (Francesco Pisa)

Era da tempo che non vedevo uno show così frizzante, allegro, cusioso, con emozioni non indifferenti. Qualche neo sicuramente c’è stato. Secondo me Hugh Hefner forse con la musica non era proprio l’ospite giusto, come anche Kevin Spacey. Certo ci si dimentica subito di questo quando sul palco sale Michele Placido che con le parole d'amore della canzone di Al Bano fa commuovere o quelle di denuncia di Marco Masini recitate da Francesco Benigno. Riguardo al televoto non so se sia stata la scelta giusta, ma anche Sanremo va al passo con i tempi . Un pensiero anche agli eliminati, avrei fatto anche io quelle scelte. Vincitore su tutti Fausto Leali con "Una piccola parte di te", un vero aedo di modernità. Spero veramente invece che non vinca Marco Carta, che da una trasmissione televisiva si è trovato tra i grandi della musica italiana, sarebbe veramente una grande nota stonata per questo benfatto festival. (Manuel B.)

Volevo solamente manifestare la mia gioia ( finalmente!) per essere riuscito a seguire interamente la 59^ edizione del festival della canzone di Sanremo e penso sicuramente che maggior parte del merito sia del super fantastico BONOLIS e della sua spalla Laurenti, fantastico anche lui. Bella, scorrevole, divertente e molto interessante questa edizione di Sanremo. Finalmente moltissimi ospiti italiani senza dover ricorrere alle stars d’oltre oceano che vengono in Italia per prendere il “grano” e poi tornarsene al loro paese. Delizioso Bonolis ieri sera nel rappresentare l’associazione Onlus che si occupa dei bambini disabili, toccante. Vi prego però basta con i vari Pippo Baudo, Mike Bongiorno ecc… ecc… (Roberto Calamari)