Champions


Stampa

L'Inter pareggia, la Roma perde

Julio Cesar prodigioso nel 1° tempo. De Rossi (ammonito) salterà ritorno ronaldo_inter_296

Finisce a reti bianche il confronto del 'Meazza' fra Inter e Manchester United. Comunque spettacolare la gara d'andata degli ottavi di Champions.

Primo tempo dominato dal Manchester United, con Julio Cesar protagonista due volte su Cristiano Ronaldo (padrone del gioco sulla destra) e una su Giggs. Di poco a lato un colpo di testa di Ronaldo e uno di Berbatov.Ripresa equilibrata con fiammata iniziale nerazzurra: Adriano non sfrutta una favorevole occasione.

Ronaldo risponde con un cross velenoso su cui non arriva Park. Nel finale Cambiasso non è fortunato su un rimpallo sottomisura.

A Londra, la Roma cede di misura (1-0) all'Arsenal nell'andata degli ottavi.

Partenza a razzo degli inglesi, pericolosi con Nasri e Van Persie. Poi i giallorossi prendono le misure agli avversari e sfiorano la rete con Motta (bravo Almunia).

Ma nel loro momento migliore un'ingenuità di Mexes (entrata scomposta su Van Persie),consente allo stesso attaccante olandese di siglare il rigore (37').

Nella ripresa buon approccio della Roma, ma è un fuoco di paglia: Bendtner grazia Doni che poi salva su Diaby. La squadra di Spalletti ci riprova nel finale, ma il risultato non cambia. De Rossi (ammonito) salterà ritorno