Calcio \ Serie A


Stampa

Gli anticipi della 26.ma giornata

In campo, Juventus-Napoli e Lazio-Bologna h

All'Olimpico di Torino, la Juve vince 1-0 e accentua la crisi del Napoli (2 punti nelle ultime 8 partite), portandosi a -6 dalla capolista Inter.

Buon avvio dei bianconeri con Navarro che salva prima su Trezeguet poi su Del Piero.Poi crescono i partenopei:Buffon dice no ad Hamsik. Al 44' quasi a sorpresa sblocca Marchisio (pallone deviato da Blasi). Nella ripresa un Napoli generoso stringe d'assedio la Juve che mai riesce a sfruttare il contropiede. L'ultima emozione la regala Lavezzi,ma il suo gol viene annullato (l'arbitro aveva già fermato il gioco per un fuorigioco di Cannavaro).

>> Vai al tabellino
 

Nel pomeriggio, Lazio-Bologna 2-0
Va alla Lazio il primo anticipo della 26.ma giornata di serie A. All'Olimpico i biancocelesti regolano il Bologna con una doppietta di Zarate (un gol per tempo). Primo tempo fiacco, con i portieri quasi inoperosi. Il risultato si sblocca su azione con palla inattiva: segna Zarate su punizione dal limite (36'). La reazione di Rodriguez è contenuta da Cribari.

Nella ripresa, il Bologna prova ad alzare il ritmo ma non punge. La Lazio raddoppia con un tocco sotto di Zarate (81'), in triangolo con Rocchi.

Il protagonista del successo sul Bologna è stato senza dubbio Mauro Zarate, ma per scardinare la difesa rossoblù è stato decisivo l'apporto di Pasquale Foggia. A fine partita il trequartista non nasconde la soddisfazione: "Fisicamente siamo migliorati tantissimo, così come nel gioco e nei risultati. Ora dobbiamo cercare di vincere il più possibile da qui alla fine, solo in questo modo potremo raggiungere l'obiettivo dell'Europa". Sul compagno di squadra Zarate: "Non è mai stato un problema per noi, è un valore aggiunto per la squadra".

 >> Vai al tabellino