La mano di Bruno Conti, che a Nyon è stato l'artefice del sorteggio dei quarti e delle semifinali di Champions League, sembra quasi una vendetta postuma sul Liverpool.
Dalle urne, infatti, escono queste 4 partite: Villarreal-Arsenal; Manchester Utd-Porto;Liverpool-Chelsea;Barcellona-Bayern Monaco. In semifinale si affronteranno la vincente di Manchester-Porto contro la vincente di Villarreal-Arsenal e la vincente di Barcellona-Bayern contro la vincente di Liverpool-Chelsea. Sulla carta lo United è messo benissimo mentre i Reds oltre ai Blues troverebbero corazzate come Barça e Bayern.
L'Udinese ultima squadra rimasta a rappresentare il calcio italiano in Europa affronterà nei quarti di finale di Coppa Uefa i tedeschi del Werder Brema che hanno eliminato il Milan.
Impegno ostico, dunque, per i friulani. Dalle urne di Nyon sono uscite queste altre tre gare:Amburgo-Manchester City; Paris SG-Dynamo Kiev;Shakhtar-Marsiglia.
In caso di vittoria nel doppio confronto con il Werder l'Udinese affronterebbe la vincente tra Amburgo e Manchester City. Da notare il doppio confronto tra Francia e Ucraina con Paris SG-Dynamo Kiev e Shakhtar-Marsiglia.
>>> CHAMPIONS, IL QUADRO DEI QUARTI E DELLE SEMIFINALI
>>> COPPA UEFA, IL CAMMINO DEI QUARTI E DELLE SEMIFINALI