Lippi: 'Cassano? Parlo solo dei presenti'

'Non devo motivare mie convinzioni' lippi_coverciano_296

"Parlo solo dei presenti". E' la secca risposta di Marcello Lippi a quanti vorrebbero spiegazioni sulla mancata convocazione di Cassano."Non devo motivare le mie scelte - aggiunge il ct -. Ho le mie convinzioni e non devo dare spiegazioni. E non perché sono arrogante". Capitolo chiuso.

Poi Lippi ha riflettuto sull'importanza di fare gruppo: "Da ottobre non stavamo insieme. Ora abbiamo dieci giorni. Nel frattempo sono successe tante cose, le eliminazioni in Champions. Io non vedo uno strapotere inglese. Ai ragazzi ho spiegato che l'espressione vera del calcio di un Paese è la Nazionale".

Al primo giorno di ritiro azzurro, Giampaolo Pazzini deve 'dribblare' Cassano: "E' un grande giocatore e mi auguro che rimanga a Genova. Non so perché non sia stato convocato, ma non voglio entrare nel merito delle scelte di Lippi. Io credo di aver dimostrato il mio valore e di non essere qui solo per merito di Cassano".

Vive il suo sogno Salvatore Bocchetti: "Fare colazione con i campioni del mondo intorno a me è stata una sensazione bellissima". Il difensore del Genoa è felice di aver trovato molti 'compaesani': "E' una nazionale che parla molto napoletano..."