Un affaticamento al ginocchio sinistro ferma Zambrotta durante l'allenamento mattutino a Coverciano. Nulla di preoccupante,come spiega il professor Enrico Castellacci:"E' uno stop precauzionale, nell'allenamento del pomeriggio, lavorerà normalmente con il gruppo". Solo una botta a una gamba per Pirlo.
Quanto alla formazione per la trasferta di sabato in Montenegro, Lippi sembra aver sciolto le riserve. La prima parte della seduta del mattino ha visto giocare da una parte Zambrotta, Cannavaro, Chiellini e Grosso in difesa, Palombo, Pirlo e De Rossi a centrocampo e Quagliarella, Iaquinta e Di Natale davanti.
Fabio Quagliarella sembra avviato verso una maglia da titolare nella partita di sabato a Podgorica: "Non so se giocherò al fianco di Iaquinta contro il Montenegro, ma essere provato accanto a lui e a Di Natale mi fa molto piacere. Lippi ha sempre puntato su di me e conosce la mia duttilità tattica".
Della mancata convocazione di Cassano parla Gianluigi Buffon: "Ha i mezzi tecnici per essere il numero 1. Vien dipinto come uno che fa saltare gli equilibri ma non è così. Per vincere servono i campioni e se Cassano si mette a disposizione della squadra e la squadra alla sua si crea una miscela esplosiva".