Azzurri, formazione confermata: 4-3-3

Oggi la partenza per Podgorica lippi_iaquinta_quagliarella

Allenamento dal sapore di rifinitura per gli azzurri a Coverciano. Nella partitella con obbligo di un solo tocco Lippi ha schierato la squadra che sembra accreditata come partente in Montenegro. Nel 4-3-3, difesa con Zambrotta, Cannavaro, Chiellini e Grosso; poi Pirlo, De Rossi e Palombo; in attacco Quagliarella, Iaquinta al centro e Di Natale. Per precauzione Zambrotta non ha svolto il torello a inizio della seduta che è durata un'ora e mezzo. Oggi pomeriggio il gruppo azzurro parte alla volta di Podgorica.

"Sto attraversando un bellissimo periodo, gioco con continuità, non ho problemi fisici.Ora voglio far bene in Nazionale". Vincenzo Iaquinta è pronto a cogliere la preziosa occasione che gli è davanti: Montenegro e Irlanda sulla strada che porta ai Mondiali.

Il ruolo non è un problema:"In Nazionale-ricorda- sono stato utilizzato da esterno. Se gioco da primo attaccante posso trovarmi comunque gli spazi. Nell'Udinese l'ho fatto per sette anni". E sulla concorrenza per la maglia azzurra: "Io me la gioco con tutti".