Formula 1


Stampa

Dopo la prima è monopolio BrawnGp

Button avverte: 'Cresceremo ancora'. Pessimismo in casa Ferrari b

Jenson Button (Brawn GP) dopo aver dominato il Gp d'apertura a Melbourne già guarda avanti: "Non è finita qui. Non vedo l'ora di tornare al volante per fare qualcosa di ancora più speciale. Non siamo ancora al limite, penso comunque che gli altri faranno grandi passi avanti e quando torneremo in Europa avranno nuovi assetti aerodinamici.

In questo momento dobbiamo ottenere il massimo". Intanto da Tokyo arrivano i complimenti della Honda: "Siamo lieti che i team con i quali abbiamo lavorato fino alla scorsa stagione hanno ottenuto questa vittoria in circostanze difficili"

Kimi:"Possiamo ancora recuperare"
La Ferrari si trova nelle condizioni di un pugile che ha appena subito un knock out. Subito dopo la gara il ds Domenicali aveva ammesso che a Melbourne era stata "una giornata da dimenticare" e il giorno dopo l'ingegner Baldisseri spiega il nocciolo del problema: "Inutile girarci intorno, con i radicali cambi di regolamento abbiamo concesso agli avversari 4 o 5 mesi di ricerche a livello aerodinamico e questo aspetto in F1 conta per l'80 per cento: recuperare non sarà facile". Un pizzico di ottimismo da Raikkonen: "Abbiamo avuto altri inizi difficili, ma poi abbiamo recuperato".