Azzurri con l'Irlanda nel mirino

Nella partitella di allenamento, tripletta di Pazzini. Di Natale non sarà sostituito. Poche le indicazioni per la formazione titolare in campo mercoledì a Bari contro l'Irlanda di Trapattoni e

Non è ancora tempo di formazione. Gli azzurri dopo lo stretching domenicale hanno sostenuto un unico allenamento mattutino a Coverciano in vista della partita di mercoledì sera a Bari contro l'Irlanda.

I tre acciaccati (Chiellini, Iaquinta e Pepe) hanno lavorato a parte, per gli altri allenamento regolare e partitella con tre gol di Pazzini. Poche indicazioni per la formazione titolare, visto che i giocatori affaticati sono tutti recuperabili per il match di Bari. Da sottolinere che al fianco dei centrocampisti presunti titolari è stato provato il romanista Brighi.

Lippi non sostituisce Di Natale
Non ci sarà una convocazione per sostituire Di Natale. "Mi auguro di cuore che l'infortunio non sia cosa lunga- dice, infatti, Lippi- mi dispiacerebbe tantissimo. Comunque, per mercoledì di giocatore ne abbiamo a sufficienza". Obiettivo, ora, sull'Irlanda e sul suo ct: "Trapattoni è stato un punto di riferimento per la nostra generazione. La sua scaltrezza, la sua determinazione, la sua dedizione. A 70 anni ha ancora l'entusiasmo di un bambino e lo chiamano in giro per il mondo a insegnare calcio. Può ancora farci uno scherzo. Andare a +5 sarebbe molto importante, ma non definitivo".

Trapattoni: "Con il nostro spirito faremo bene"
"E' importante vincere in Italia, ma anche non perdere". In vista del match di Bari Giovanni Trapattoni non smentisce la sua fama dialettica. Il ct dell' Irlanda è fiducioso sulle possibilità dei suoi: "Con la nostra mentalità e il nostro spirtio di squadra potremo far bene in Italia", ha aggiunto prima della partenza della squadra alla volta di Bari. Certo, il pari interno contro una Bulgaria fin qui non brillante ha complicato il cammino dei 'verdi'. Tuttavia, in Irlanda la trasferta viene vissuta come la sfida di un grande ct nella sua patria.