Ancora distacchi abissali Anche in Cina nelle libere del Gp che domenica si corre a Shanghai la musica rimane la stessa e la Brawn Gp di Jenson Button ottiene il miglior tempo (1'35"679) davanti di 25 millesimi alla Williams di Nico Rosberg e al compagno di squadra Barrichello.
Seguono la Red Bull di Webber a 0"426 e la Toro Rosso di Vettel a 0"488. Jarno Trulli con la Toyota è sesto. Ferrari sempre nella palude con Massa dodicesimo davanti alla McLaren di Hamilton e all'altra Ferrari di Raikkonen tutti sopra al secondo di distacco. La Renault di Alonso è 19.ma.
Kimi: "Lavoriamo al massimo"
L'umore in casa Ferrari non è dei migliori. Felipe Massa commenta: "Già non eravamo al 100%, senza il Kers siamo meno competitivi. E' proprio il tempo che non mi va giù. Sono ancora prove libere,ma questo Gp sembra già complicatissimo. Sono un professionista e lavorerò fino alla fine per migliorare. Il momento è difficile. Il Kers manca, ma altre cose non funzionano. Senza il Kers perdiamo potenza". Stesso tono da Raikkonen: "L'unica cosa da fare è lavorare al massimo, ma ci manca la velocità di punta. Proveremo a guadagnare posizioni".
Ferrari con l'Abruzzo nel cuore
La tragedia del terremoto in Abruzzo è protagonista nei box Ferrari e dopo la mobilitazione di Jarno Trulli per raccogliere fondi per la sua terra d'origine, anche in casa Ferrari si lavora per sensibilizzare spettatori e addetti ai lavori. La scritta "Abruzzo nel cuore" è presente sulle due rosse impegnate a Shangai e come dice il responsabile Domenicali:"Il presidente Montezemolo ci teneva a dare un segnale di sostegno a tutti coloro che vivono questo dramma in una regione che ci sta molto a cuore".