Dopo l'addio ai Pooh del batterista Stefano D'Orazio, il gruppo è incerto sul futuro e dichiara: "Non sappiamo se continueremo". Comunque i Pooh stanno per iniziare una tournée, nella formazione Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e lo stesso Stefano D'Orazio, senza specifiche prospettive sul futuro.
"La scelta di Stefano va rispettata", hanno detto nel corso della conferenza stampa per la presentazione del nuovo disco in uscita l'8 maggio, che contiene un brano inedito "Ancora una notte insieme". "E' difficile in questo momento ridisegnare un nuovo percorso" dice il gruppo preciando: "Dobbiamo metabolizzare".
D'Orazio: non sono malato, sono solo stanco
Stefano D'Orazio assicura di non essere stanco e tranquillizza i fan sostenendo anche di non essere malato. Ma spiega che la scelta di lasciare il gruppo dopo 38 anni di attività è "di carattere interiore".
"Mi sono reso conto- che ho dedicato tutta la mia vita soltanto a questo bellissimo viaggio e ho sentito il bisogno di guardare anche oltre. Ho voglia anche di annoiarmi, di inventare un futuro in maniera diversa".