Il segreto per essere sexy? ''Conoscersi, avere fiducia in se stessi, ma anche l'autoironia. Poi serve muoversi in modo sensuale e magari anche un po' di lap dance e biancheria intima provocante... io ad esempio colleziono lingerie vintage''. Parola di Carmen Electra, durante la presentazione nel 2008 a Roma di Disaster movie, la parodia firmata dai coautori di Scary Movie, Jason Friedberg e Aaron Seltzer.
Occhioni blu capelli biondi e forme da pin up, la Electra (all'anagrafe Tara Leigh Patrick) è nata il 20 aprile 1972 a White Oak, nell’Ohio. A quindici anni decide di trasferirsi a Minneapolis, per tentare la fortuna; intanto, sbarca il lunario come modella per un atelier di moda e vive con la sorella in un appartamentino in condivisione. A 20 anni debutta come cantante grazie a Prince, che le fa cambiare nome, dicendole che sembra proprio una 'Carmen'. Il grande successo la Electra lo raggiunge posando per Playboy, e poi come attrice in Baywatch e in molti film parodia, da Scary Movie a Disaster movie. Nel 1999 interpreta la parte di "Esmeralda" in Vacanze di Natale 2000, film dei fratelli Vanzina, a fianco di Massimo Boldi. Attualmente, a partire dal 12 gennaio 2009 conduce per MTV, Chart Blast un programma musicale girato sulle sponde del Lago di Garda.
Carmen vive senza troppi patemi lo stare costantemente sotto i flash, soprattutto per le sue storie d'amore con partner famosi: dal cestista Dennis Rodman all'ex di Pamela Anderson, Tommy Lee; dal suo ex marito, il chitarrista rock Dave Navarro, con cui è stata protagonista anche di un reality di Mtv in cui raccontavano i preparativi del loro matrimonio, al compagno attuale, un altro chitarrista, Rob Patterson.
Dopo aver realizzato una serie di dvd sulla mania del fitness, l'Aerobic Striptease, nel 2007, l'attrice ha offerto dritte sulla sensualità in un saggio, How to be sexy: ''Il mio e' un libro divertente, ironico, so benissimo che è molto più facile dare consigli che seguirli. Mi è piaciuto molto scriverlo, mi ha permesso di entrare più in contatto con il pubblico femminile”. Comunque, aggiunge ''ho bisogno di rileggere anch'io il mio libro, perché è bene mantenere sempre frizzante il rapporto con il proprio compagno''.
>>> Guarda la fotogallery
Il 20 aprile nella storia
![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
---|---|---|---|
570: Nasce Maometto | 1889: Nasce Adolf Hitler | 1893: Nasce Joan Miro' | 1945: Le truppe sovietiche entrano a Berlino |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Pagina realizzata in collaborazione con Rai Teche.