Gp Giappone, Rossi: 'Ridurremo il gap'

Loris Capirossi ci crede. Stoner: non diamo nulla per scontato n

Valentino Rossi torna sulla pista che lo scorso anno lo vide conquistare matematicamente il titolo mondiale e punta direttamente a Stoner. "Mi aspetto che sia molto forte anche qui dove noi dovremo ridurre il gap con la Ducati e provare a lottare con Stoner. In passato Motegi non è stato un gran tracciato per me, ma con la prova dello scorso anno ho cancellato tutto il resto e spero che anche qust'anno sia un fine settimana da ricordare. Certo quest'anno sarà solo la seconda gara ed è abbastanza strano arrivare qui così presto".

Casey Stoner- iniziata in grande stile la stagione vincendo la prima gara in Qatar, per lui quasi la pista di casa- ora guarda con fiducia a questo secondo impegno in Giappone. L'australiano della Ducati tuttavia è cauto: "Non abbiamo mai provato qui in inverno e vedremo come andrà partendo da zero. Sono ragionevolmente fiducioso perché la moto nei test è andata bene su circuiti piuttosto diversi e dovrebbe valere anche per Motegi. In ogni caso non daremo nulla per scontato ma cercheremo di lavorare duramente e di mantenere alta la concentrazione".

Un possibile outsider a Motegi potrebbe essere Loris Capirossi che ama molto la pista giapponese. "Dopo quel che è successo in Qatar ora arriviamo in un circuito dove ho passato un sacco di buoni momenti. La gara di Losail ormai è acqua passata e abbiamo avuto modo di capire cosa non è andato. Spero in un grande risultato soprattutto per i ragazzi della Suzuki che in inverno hanno fatto un grande lavoro per rendere la moto competitiva. Qui ho vinto e voglio farlo ancora. Voglio assicurarmi che tutto sia pronto per la gara".