La Fiorentina dà una spallata alla Roma nella corsa ad un posto in Champions League sommergendo i giallorossi (4-1) nella delicata sfida del Franchi.
Serata subito in discesa per i viola (già al 6' segna Vargas), ma la Roma ha un buon finale di tempo e sfiora il pari (Brighi sciupa al 38).
Apertura di ripresa fatale ai giallorossi: raddoppia subito Gilardino, Pizarro prende due gialli in pochi minuti. La Roma non c'è più, ancora in gol Gilardino e Gobbi. Solo nel finale (86') a segno Baptista.
Doppio D'Agostino contro Pellissier
L'Udinese passa in casa del Chievo nel primo anticipo della 33.ma giornata di serie A. Al "Bentegodi" di Verona finisce 2-1 per i bianconeri, con gol decisivo a tempo scaduto.
Meglio i friulani in avvio, pericolosi con D'Agostino e Isla. Al 34' Yepes stende Quagliarella in area: D'Agostino trasforma il rigore del vantaggio per l'Udinese.
Nella ripresa si svegliano i padroni di casa. Pellissier trova l'incornata buona al 71'. Il Chievo prova a vincere, ma D'Agostino di testa (93') dà i tre punti ai bianconeri di Marino.