Ancelotti al Chelsea, ora è ufficiale

Per tre anni, annuncio da Londra. Per Leonardo biennale con il Milan b

Ora è ufficiale. Carlo Ancelotti sarà l'allenatore del Chelsea per i prossimi tre anni. L'annuncio arriva direttamente dal club inglese che avrebbe voluto comunicarlo già domenica sera, ma, per volontà del tecnico, rispettoso verso il Milan, club allenato per otto anni, è stato rimandato.

Secondo la stampa inglese, Ancelotti percepirà circa 7 milioni di stagione diventando il tecnico più pagato nella storia della Premiership. La presentazione verso la fine della settimana. Il comunicato dice: "Siamo sicuri che tutti al Chelsea lo accoglieranno con calore e siamo ansiosi di lavorare con lui".

"Era arrivato momento di cambiare"
Sul sito del Chelsea, è prontamente apparsa la prima intervsita di Carletto nelle vesti di tecnico dei blues. "Il Milan è stata una grande esperienza, prima da giocatore e poi da allenatore- spiega Ancelotti-. Ma era arrivato il momento di cambiare e il Chelsea è una grande opportunità". Un accenno alle difficoltà con una nuova lingua. "Voglio imparare a parlare bene per l'inizio della stagione- precisa-. Per me è importante farmi capire dai giocatori, dallo staff e da tutte le persone che lavoreranno con me". L'obiettivo è la Champions League: "5 semifinali in 6 anni, è ora di vincere".

"Vogliamo Leonardo come Capello"
Leonardo è il nuovo allenatore del Milan, contratto biennale. Così Adriano Galliani, ad rossonero, apre la conferenza stampa di presentazione del successore di Carlo Ancelotti. Galliani monopolizza la scena: "Leo è stato un grande giocatore e un grande dirigente. Lo scetticismo che lo accoglie è infinitamente inferiore a quello che accolse Capello che qualcuno definì 'maggiordomo di Berlusconi'. Questa società con gli allenatori ha sbagliato poco e meno degli altri". E aggiunge: "Vedere Ancelotti con la maglia del Chelsea sarà comunque uno choc".