Nella seconda giornata di allenamento a Coverciano in vista dell'amichevole di sabato a Pisa contro l'Irlanda del Nord c'è da registrare un problemino per Gennaro Gattuso che ha lasciato anzi- tempo la seduta mattutina per svolgere lavoro differenziato. Si è trattato soltanto di una misura precauzionale.
Il resto della squadra ha giocato prima palla a mano poi ha svolto una partitella dieci contro dieci dove si sono messi in evidenza Pellissier e Montolivo con una doppietta ciascuno. Nel pomeriggio nuova seduta con partitella finale a metà campo, dove è andato ancora a segno Pellissier.
Diciotto anni e tanta voglia di seguire esempi illustri. Davide Santon non ha ancora deciso se essere "il Maldini dell'Inter" o "il Bergomi senza baffi". Del primo dice: "E' stato un esempio e lo sarà sempre. Sarei contento di fare la metà di quello che Paolo ha fatto nel calcio". Del secondo, alludendo al debutto ai Mondiali '82: "Spero di poter avere questa opportunità, ma molto dipenderà da quello che riuscirò a fare nella prossima stagione".
Lippi gli ha fatto capire che ha la possibilità di partecipare ai Mondiali 2010. Santon può davvero diventare il Maldini o il Bergomi sudafricano.