Nazionale


Stampa

Lippi: 'Pronti per Confederations Cup'

Stasera a Pisa test contro l'Irlanda Nord. In attacco Rossi-Pazzini-Mascara. Legrottaglie: ricambierò la fiducia del ct v

>> Le probabili formazioni

Elogi a Santon: "Un predestinato"
Marcello Lippi guarda oltre l'amichevole contro l'Irlanda del Nord. "Faremo il possibile per vincere la Confederations Cup- spiega in conferenza stampa-. E' una competizione difficile con squadre di altissimo livello. Tutti hanno portato i migliori, quindi sarà molto attendibile". Il ct non anticipa la formazione, molto sperimentale, per Pisa. Ma gli elogi a Santon fanno supporre che una maglia sia assegnata: "Avevo detto che è un predestinato. E' un ragazzo con grande personalità". A Pisa scontato l'orientamento a giocare col tridente (Rossi-Pazzini-Mascara) Dubbio a centrocampo Palombo-D'Agostino.

Mascara: "Lippi dà la carica"
"Voglio ricambiare in campo la fiducia che mister Lippi mi ha dimostrato convocandomi per l'amichevole di Pisa e per la Confederations Cup in Sudafrica". Nicola Legrottaglie si gode il ritorno in Nazionale. "Due anni fa nessuno avrebbe scommesso su questa opportunità per me. Punto adesso a conquistare il Mondiale vero, il mio obiettivo è tornare in Sud Africa fra un anno". C'è chi l'azzurro l'ha vestito a 30 anni, come Giuseppe Mascara, che oggi potrebbe giocare titolare con l'Irlanda, ma non andrà in Sud Africa: "Ho avuto modo di conoscere e apprezzare Lippi, una persona tranquilla che dà la carica".