Confederations Cup


Stampa

Ultimo test per gli Azzurri

Stasera l'amichevole con la Nuova Zelanda. Il debutto, lunedì 15, contro gli Usa b

>> Il calendario delle partite

>> Le probabili formazioni di questa sera

Il ct Lippi in vista dell'amichevole di stasera con la Nuova Zelanda prova in attacco Gilardino assieme a Giuseppe Rossi.

Nella seduta di ieri pomeriggio, campo del Superstadium di Atteridge, una township a ovest di Pretoria, gli azzurri hanno svolto lavoro atletico (piuttosto leggero) e una partitella nove contro nove, anche per le assenze di Cannavaro e De Rossi che anche ieri hanno lavorato a parte.

Lippi ha confermato l'intenzione, in vista dell'ultima amichevole, di privilegiare gli azzurri che sono con lui da inizio ritiro piuttosto che i 13 che si sono aggiunti sabato a Coverciano.

"Più stranieri vanno via, meglio è"
"Faccio giocare prevalentemente quelli che sono con me dall'inizio- conferma il ct-. Per gli altri ci sarà la partitella del venerdì. Ho già in testa la formazione per il primo match di lunedì con gli Usa e non sarà quella del test con i neozelandesi che servirà per qualche esperimento".

Nonostante l'abbottonamento solito, Lippi concede qualche nome sulla formazione iniziale di domani: "Giocano Rossi e Santon. Giuseppe è un piccolo campione, capace di giocare da attaccante esterno o centrale". Un accenno all'addio italiano di Kakà: "Per me più stranieri vanno via, meglio è".