Real scatenato, preso anche Cristiano Ronaldo

Manchester accetta offerta di 94 milioni di euro ronaldo_296

Anche Cristiano Ronaldo passa al Real Madrid.Dopo Kakà, il presidente Florentino Perez piazza un altro colpo di mercato sborsando 80mln di sterline (circa 94 milioni di euro) al Manchester Utd.

Si tratta della cifra più alta mai pagata per un trasferimento nel calcio(la precedente: Zidane dalla Juve sempre al Real Madrid per 68 milioni nel 2002).

L'ufficializzazione dell'affare è arrivata dal sito del Manchester United. Il club ha accettato l'offerta stellare e ha "autorizzato il Real Madrid a parlare col giocatore". E la 'trattativa' porterebbe a Ronaldo un contratto di sei anni a 9,5 milioni a stagione.

Barcellona: da dove vengono i soldi?
I colpi di mercato del Real Madrid sconcertano Michel Platini. Il presidente dell'Uefa riflette sul "susseguirsi di trasferimenti mirabolanti nel momento in cui il calcio europeo è di fronte a pericolose sfide finanziarie". E torna a parlare di "fair play finanziario" e di "equilibrio interno delle competizioni europee".

Ancora più perplessi i dirigenti del Barcellona. Dopo il presidente Laporta interviene il consigliere economico Martin a dire di "non comprendere da dove possano uscire" i soldi. "Con quelle cifre -aggiunge- ci ricompriamo la squadra che ha vinto la Champions".

Galliani:"Per fiscalità Spagna n.1"
Secondo Adriano Galliani l'affare Real-Manchester per Cristiano Ronaldo non è ancora concluso, ma "è l'ennesima dimostrazione che il calcio spagnolo,grazie alla fiscalità, è diventato il primo in Europa".

94 milioni Cristiano Ronaldo, 68 Kakà,la differenza sembra troppa. "Noi abbiamo fatto la nostra operazione -dice l'ad rossonero- gli altri facciano le loro". Galliani non replica a Maldini sulla competitività Champions senza Kakà. E sul Milan del futuro aggiunge:"Pato resta al 100% gli altri al 99%. Dzeko è il nostro primo obiettivo e anche se il Wolsfburg lo ha dichiarato incedibile ritenteremo".

Ibra: "So dove giocherò, non lo dico"
"Io so dove giocherò, ma lo tengo per me". Gioca a fare il misterioso, Zlatan Ibrahimovic.Intervistato da una televisione svedese, l'attaccante dell'Inter si è mostrato sicuro del suo futuro, tanto da dire di sentirsi "molto bene". Ibra ha parlato dopo la partita vinta dalla sua Svezia contro Malta 4-0, per le qualificazioni al Mondiale 2010.

Dal canto suo, il Barcellona, che sarebbe più che interessato all'ingaggio del giocatore, per bocca del presidente Laporta ha confermato che "a Mourinho piace molto Eto'o". Sulla possibilità di uno scambio, il n.1 blaugrana, dice: "Non chiudiamo la porta a niente".