Confederations Cup


Stampa

Lippi: 'Dimostreremo il nostro valore'

Stasera Italia-Usa. Legrottaglie recupera, ci sarà b

>>> Le formazioni in campo

Allarme cessato per Legrottaglie. Il difensore centrale ha lavorato regolarmente nell'allenamento alla vigilia di Usa-Italia. Dovrebbe quindi trovare posto in campo con Chiellini, a ricomporre la coppia centrale della Juventus.

A titolo precauzionale, Legrottaglie ha saltato solo la partitella conclusiva della seduta. Proprio in quest'ultima fase Lippi ha mischiato un po' le carte: da una parte Toni e Iaquinta, che dovrebbe essere la coppia di punte titolare; dall'altra Gilardino e Quagliarella, con Camoranesi, che dovrebbe partire fra i titolari, alle loro spalle.

Lippi: 'Vecchietti? Mi fido dei giocatori'
"Come stiamo? Lo vedremo dopo la partita contro gli Usa. Di certo c'è la voglia di dimostrare che il calcio italiano è sempre di altissimo livello. Il movimento non è rappresentato dai club, ma dalla Nazionale", così Lippi alla vigilia dell'esordio in Confederations.

Il ct non è d'accordo con chi parla di Italia dei'vecchietti': "La nostra media è di 28 anni e mezzo, c'è poca differenza con le altre rose. Io mi fido moltissimo di questi giocatori. Poi, nei prossimi mesi entreranno nel gruppo alcuni Under 21". Un invito alla prudenza con gli Usa: "Sono diversi da quelli affrontati al Mondiale".