Televideo


Stampa

GERRI

Da lunedì 5 maggio, ore 21:25 su Raiuno


Con Giulio Beranek, Valentina Romani, Fabrizio Ferracane, Roberta Caronia, Irene Ferri, Lorenzo Adorni, Lorenzo Aloi, Cristina Pellegrino, Tony Laudadio, Cristina Cappelli, Carlotta Natoli, Massimo Wertmüller

 

Regia Giuseppe Bonito

 

 

Ha trent’anni, occhi profondi e malinconici, l’inquieto quanto affascinante Gregorio Esposito, da tutti chiamato Gerri, un tipo con l’aria di qualcuno capitato nella storia sbagliata, ispettore di polizia di origine rom cresciuto in una casa-famiglia che ha una disciplina ferrea, studia con metodo i casi su cui indaga, prende appunti complicati per poi lanciarsi in decisioni avventate a volte risolutive, altre volte pericolose, sempre in bilico, tra presente e passato.

 

 

Piace molto alle donne ad eccezione della viceispettrice Lea Coen, romana da poco trasferitasi in terra pugliese, che sembra essere l’unica a non voler avere nulla a che fare con lui, intuendo che è un uomo ancora profondamente irrisolto.

 

 

In questura finisce puntualmente per scatenare le ire del capo della Mobile Santeramo e le invidie del collega Calandrini ma c’è Alfredo Marinetti, suo diretto superiore, che fa sempre il tifo per lui. Dietro al suo fascino si nasconde un animo profondamente inquieto e segnato da un passato misterioso che gli impedisce di legarsi sentimentalmente. Per amare davvero dovrà ricomporre i complicati pezzi della sua vita, e questo si rivelerà il caso più difficile che dovrà affrontare. 

 

 

La serie è tratta dai romanzi di Giorgia Lepore (Edizioni E/O).

 

 

Foto Francesca Cassaro