"Mi sono semplicemente dato da fare, un paio di mesi fa, per aiutare la presidenza Menarini a trovare nuovi soci per il Bologna". Così Luciano Moggi, al tefono da Napoli, risponde all'agenzia Italpress. "Per quello che mi riguarda- continua l'ex dg della Juventus, inibito dalla Federazione per cinque anni dopo la bufera Calciopoli- non ho un interesse diretto all'acquisto di azioni della società rossoblù, ma è evidente che, nel caso di ingresso dei nuovi soci da me segnalati, rivestirei opportunamente il ruolo di consulente".
Abete: "Non parliamo ora per ipotesi"
Al momento è un'eventualità che ha solo letto sui giornali e quindi il presidente della Figc, Abete, non vuole "fare il processo alle intenzioni, sempre che queste intenzioni ci siano, fino a che non ci saranno riscontri concreti". Ma sul possibile ritorno nel mondo del calcio di Luciano Moggi, il presidente federale non può che ricordare le sentenze che hanno condannato l'ex dg della Juventus. "Non parliamo adesso per ipotesi, parliamo di situazioni concrete- ha aggiunto Abete-. Penso che bisogna dare le risposte giuste nel momento in cui sono dovute. Ora stiamo parlando di una cosa che ho letto sui giornali".
I tifosi infuriati sul web
I tifosi del Bologna sono infuriati per l'ipotesi di un ingresso di Luciano Moggi in società. Migliaia gli interventi polemici apparsi sul forum dei tifosi sul web. Nel frattempo la società non smentisce le voci di contatti tra l'ex dg della Juve e il Bologna. Sull'argomento è anche intervenuto Giuseppe Gazzoni Frascara, ex presidente dei rossoblù, storico avversario di Moggi e sentito più volte dai pm che si sono occupati di Calciopoli, il quale ha detto più volte di aver pagato i contrasti con lui con la retrocessione in serie B e con il fallimento della società.