I film del week end

di Sandro Calice e Juana San Emeterio

OUTLANDER- L’ULTIMO VICHINGO

di Howard McCain. Usa, Germania 2008 (Eagle Pictures) James Caviezel, Sophia Myles, Jack Huston, Ron Perlman, John Hurt.

Il poema epico Beowulf, anonimo anglosassone dell’VIII secolo, è stato fonte di ispirazione per molti, dalla letteratura al cinema ai videogiochi, da Tolkien al fantasy di Zemeckis a Final Fantasy, per dirne alcuni. “Outlander” è l’ultimo della serie, con la variazione sul tema che i protagonisti sono alieni. McCain, dopo i premi raccolti con i due cortometraggi “Truman” e “Los Pollos” è al suo primo film.

>>> LEGGI LA RECENSIONE

>>> GUARDA IL TRAILER  



.

LA RIVOLTA DELLE EX

di Mark Waters, Usa 2007 (Warner Bros Italia) Jennifer Garner, Matthew McConaughey, Michael Douglas, Emma Stone, Noureen DeWulf, Anne Archer, Noa Tishby, Daniel Sunjata, Lacey Chabert, Christa B. Allen.

Il famoso fotografo dei divi Connor Mead (Matthew McConaughey) ama la libertà, il divertimento e le donne…in questo ordine preciso. Scapolo incallito, sostenitore delle relazioni libere, non ci pensa due volte a rompere con varie ragazze contemporaneamente, al telefono, mentre si sta già preparando per la sua prossima conquista. Il fratello di Connor, Paul, invece, è un tipo più romantico e sta per sposarsi. Purtroppo, alla vigilia del grande evento, l’atteggiamento di Connor si dimostra una catastrofe per Paul, per il ricevimento nuziale e per tutti gli invitati, tra cui l‘amica d’infanzia di Connor, Jenny (Jennifer Garner), l‘unica donna della sua vita che è sempre risultata immune al suo fascino. Proprio quando sembra che Connor riuscirà anche da solo a rovinare il matrimonio, l’uomo riceve la visita del fantasma di suo zio Wayne (Michael Douglas), il festaiolo, leggendario playboy sulle cui gesta ed avventure Connor ha modellato tutta la propria vita. Lo zio Wayne ha un messaggio urgente per il suo prediletto, e riesce a farglielo avere tramite i fantasmi delle fidanzate che sono state piantate: passate, presenti e future. Insieme scopriranno quale futuro aspetta Connor.

>>> GUARDA IL TRAILER

Il SUPERPOLIZIOTTO DEL SUPERMERCATO

di Steve Carr, Usa 2009 (Sony Pictures) Kevin James, Keir O’Donnel, Jayma Mays, Bobby Cannavale, Adam Ferrara, Raini Rodriguez, Stephen Rannazzisi, Peter Gerety, Natasha Hopkins.

“Il superpoliziotto del supermercato” è la storia di Paul Blart (Kevin James), un papà single che abita in periferia e lavora come guardia giurata in un centro commerciale del New Jersey. Paul Blart è una persona docile, tutto famiglia e lavoro, che non è mai riuscito a superare l'esame per diventare poliziotto a causa del suo sovrappeso. E’ molto attaccato al suo lavoro e, nonostante nessuno lo prenda sul serio, si considera fondamentale per la sicurezza del centro commerciale. Un giorno come un altro la sicurezza delle persone è minacciata da un furto: una banda di criminali tenta di rapinare il centro commerciale prendendo in ostaggio dei clienti. Paul dovrà tirare fuori gli artigli e darsi da fare per salvare tutti.

>>> GUARDA IL TRAILER (in lingua originale)

MISS MARZO

Di Zach Cregger, Trevor Moore. Usa 2009 (20th Century Fox) Zach Cregger, Trevor Moore, Raquel Alessi, Alexis Raben, Holly Hidman, Molly Stanton, Geoff Meed, Tanjareen Martin, Eve Mauro, Landon Ashworth.

Eugene (Zach Cregger) e Tucker (Trevor Moore) sono migliori amici al liceo. Tucker è ossessionato dalla ragazze e dalla rivista Playboy, mentre Eugene crede nell'astinenza anche se la sua ragazza (Raquel Alessi) pensa di essere pronta. Dopo varie insistenze, la ragazza riesce a convincerlo a fare sesso alla festa per il diploma. Quando il fatidico giorno arriva Eugene è talmente nervoso che il suo amico Tucker decide di farlo ubriacare per dargli coraggio. In preda all'alcool Eugene sbaglia porta e cade nella tromba delle scale finendo in coma. Quando si risveglia, 4 anni dopo, tutto è cambiato intorno a lui. Quasi tutti i suoi amici hanno lasciato la città e la sua ragazza è diventata una coniglietta di Playboy. Con l'aiuto di Tucker decide di partire per riprendersi la ragazza dei suoi sogni, con l’idea di entrare in una festa nella leggendaria Playboy Mansion.

>>>GUARDA IL TRAILER

>>> Avviso ai lettori: la rubrica "I film del week end" va in ferie e ritornerà agli inizi di agosto. Nel frattempo, se lo voleste, potete scrivere agli autori (s.calice@rai.it e sanemeterio@rai.it) per opinioni e suggerimenti. Buone vacanze a tutti