Spalletti difende Totti e chiede una punta

'Non esprimo giudizi su Fioranelli'. E scommette sul carattere della Roma b

Luciano Spalletti non ha dubbi: sarà la stagione del rilancio. "Se ci sarà il rispetto delle regole-dice il tecnico della Roma nella prima conferenza stampa della nuova stagione- rifaremo bene come negli anni precedenti. Il nostro potenziale lo vedremo gara dopo gara. Su una cosa,però, sono sicuro: il carattere. Dobbiamo tirarlo fuori e non dobbiamo più avere cali di tensione, come invece è successo la scorsa stagione". "Io ho una rosa che stimo e in cui ho fiducia- continua-. Sono calciatori con cui abbiamo raggiunto risultati importanti. Serve di sicuro un attaccante che completi le caratteristiche di Totti".

La prima conferenza stampa della nuova stagione si apre per Spalletti con una digressione extra preparazione: "Fioranelli non lo conosco e non posso esprimere giudizi. Ho letto però le dichiarazioni dell'avvocato Irti e se il buongiorno di vede dal mattino...".

Chiaro il riferimento alla polemica su Totti (Irti ha detto: "La Roma se ne deve liberare). Ma l'ironia del tecnico non si ferma qui: "C'è da credere che se Irti diventasse presidente sostituirebbe la lupa con un'aquila". Poi entra nel merito della squadra: "Serve più carattere e una prima punta di ruolo. Uno che la butti dentro".

Fioranelli: ho preso le distanze da Irti
"Io ho preso subito le distanze dalle parole di Irti, dicendomi preoccupato di una dichiarazione fatta da una persona normale che ha dell'assurdo".