Calciomercato


Stampa

Colpo del Milan, preso il difensore Usa Onyewu

Ha passaporto belga, firma per 3 anni m

Dopo la contestazione arriva il colpo di mercato. E' Oguchi Onyewu, centrale difensivo degli Usa che la platea italiana ha imparato a conoscere durante la Confederations Cup, il primo ingaggio 'estivo' del Milan. L'annuncio arriva dal sito internet dei rossoneri. Il 27enne di origini nigeriane, e passaporto belga, era a fine contratto con lo Standard Liegi. Con il Milan ha firmato un accordo triennale. In carriera Onyewu ha vinto due campionati del Belgio, con lo Standard, e ha indossato anche le maglie di Metz e Newcastle.

La notizia arriva all'indomani del contestato ritiro dai rossoneri da parte della tifoseria. A Milanello, la Curva Sud era presente con un centinaio di tifosi. Facile indovinare gli slogan più gettonati: innanzitutto la cessione di Kakà, poi la campagna acquisti al risparmio. Dietro un grosso striscione si assiepavano tutti i supporter: "Senza compromessi".

In serata la replica di Galliani: "Nessuno ha vinto tanti 'titoli' in Europa e nel mondo quanti il Milan", ha detto l'ad facendo il verso a Mourinho. "E' giusto che qualcuno contesti- ha proseguito accennando ai tifosi fuori da Milanello- perché nella vita è ammesso. C'è stato un calo di abbonamenti solo del 20%, significa che l'80% è d'accordo con la società". Galliani ha ammesso l'importanza di aver perso colonne come Kakà, Maldini e Ancelotti, ma "il Milan non smobilita. Si rinnova. Punta ai giovani con attenzione al bilancio"