Per la Roma è già calcio vero. Questa sera all'Olimpico contro il Gand c'è un palio il passaggio al quarto turno preliminare dell'Europa League (già Coppa Uefa).
Spalletti invita a non sottovalutare i belgi e fa i conti con le defezioni. In porta farà il debutto ufficiale Artur, mentre Okaka sarà in attacco al posto di Vucinic, che va in panchina (infortunati di lungo corso Baptista e Menez). Confermata la presenza dal primo minuto di De Rossi e Totti.
Guberti, l'ultimo arrivato, parte subito titolare in fascia. Dubbi in difesa: a destra Cassetti o Motta, al centro Riise o Andreolli.
Luciano Spalletti, alla vigilia dell'esordio in Europa League contro il Gand all'Olimpico, si è mostrato moderatamente ottimista: "E' un impegno che ci creerà sicuramente qualche difficoltà. Dobbiamo far valere la nostra superiorità e passare il turno".
Il tecnico giallorosso che potrà regolarmente contare su Cassetti, Brighi e Vucinic ma non su Doni, Cicinho, Juan, Aquilani, Perrotta, Menez e Baptista non si lascia però andare a facili proclami: "Prometto solo grande disponibilità al sacrificio e professionalità".