Al Mugello è iniziata la nuova avventura di Michael Schumacher al volante della Ferrari. Il tedesco è infatti sceso in pista in Toscana con una F2007 dato che il regolamento impedisce di utilizzare la vettura con cui la casa di Maranello partecipa al mondiale, ovvero la F60, in questa fase di vacanze obbligatorie per la Formula 1.
Schumi a porte chiuse, sta utilizzando la vettura che due anni fa Raikkonen ha portato alla vittoria nel mondiale piloti. Mentre ieri a Maranello aveva a lungo utilizzato il simulatore statico.
Il pilota tedesco: "Bella sensazione tornare in F.1"
E' uno Schumacher soddisfatto quello che esce dalla F2007 dopo i test del Mugello. "Dopo qualche giro ho tenuto tempi costanti e sono felice della prestazione che ho realizzato". Queste le prime parole da pilota dopo quasi tre anni. Poi un prudente accenno alla tenuta fisica: "Dobbiamo vedere come terranno i muscoli nei prossimi giorni".
In totale Schumi ha compiuto 67 tornate. "E' una bella sensazione tornare alla guida di una Formula 1 -ha commentato-. Questa è un'auto del reparto clienti con gomme slick che si usano in Gp2. Ovviamente non ci sono veri riferimenti".
Massa esce dall'ospedale lunedì
Felipe Massa lascerà l'ospedale di Budapest lunedì. Lo ha reso noto il medico personale del pilota, Dino Altmann. "Abbiamo deciso che tornerà a casa -ha detto-. Sarà portato a San Paolo a bordo di un jet privato". Escluso, quindi, il 'passaggio' per la clinica parigina del professor Saillant.
Secondo Altmann, Massa non ha bisogno di alcuna terapia particolare durante la convalescenza. Tuttavia, non ha precisato i tempi di guarigione. "Lo stato di salute -ha aggiunto il medico- continua a migliorare. Starà a riposo in Brasile e tornerà sui circuiti il prima possibile".