Europa League


Stampa

Roma a valanga sul Gand

E' una goleada: 7-1 (tris di Totti). Spalletti:squadra tonica e ordinata totti_0708_296

Tutto facile per la Roma a Gand. I giallorossi sommergono 7-1 i belgi, già battuti 3-1 all'Olimpico, e approdano all'ultimo turno preliminare di Europa League (sorteggio domani a Nyon).

Spalletti preferisce Menez a Okaka accanto a Totti. Proprio il capitano sblocca il risultato su punizione al 35' (portiere Jorgacevic non impeccabile).

L'espulsione di Suler al 45' (due gialli consecutivi) è la resa del Gand. Nella ripresa è goleada con Totti, De Rossi (doppiette),Menez e Okaka. Per il Gand, gol della bandiera di Smolders. Una splendida reazione dopo l'addio ad Aquilani, approdato al Liverpool.

Dopo il pirotecnico 7-1 contro il Gand in trasferta Spalletti è chiaramente entusiasta della prova offerta dai suoi, anche se ammette: «La squadra è stata agevolata dall'aver giocato in superiorità numerica gran parte della gara, ma ho visto i ragazi entrare in campo subito tonici e con ordine. E' stata una buona partita sotto l'aspetto del gioco e dell'intensità».

I complimenti del tecnico non possono che andare a Totti, autore di tre reti: «Ha qualità immense, sa tirare fuori il colpo vincente in qualsiasi momento».