Confermate le previsioni da "bollino rosso" sulle strade. Sulla A3 Salerno- Reggio Calabria il traffico è intenso e aumenta in prossimità dei cantieri inamovibili come il tratto lucano compreso tra Padula e Lauria. Code anche tra Salerno e Fratte, e tra Gioia Tauro e Scilla. La polizia stradale, all'occorrenza, devia il traffico per alleggerirlo.
Domani giornata da "bollino nero" dalle 6 alle 14. Blocco dei mezzi pesanti oggi, dalle 16 alle 24; domani e domenica dalle 7 alle 24. Si deciderà la chiusura temporanea del Passante di Mestre se eventuali code supereranno i 10 chilometri.
Code, disagi e passeggeri esasperati all'aeroporto romano di Fiumicino per il blocco dei check-in di Alitalia. La compagnia fa sapere che per un problema tecnico alla rete di trasmissione dati di Telecom, dalle 12.30 alle 14.30 le operazioni di imbarco hanno subito forti ritardi.
Alitalia è stata così costretta a posticipare la partenza di molti voli per consentire l'imbarco dei passeggeri prenotati. Intere code di viaggiatori sono costrette a spostarsi da un bancone a un altro, tra le proteste. Serviranno ore prima che la situazione torni alla normalità.
>>> La viabilità su Autostrade, raccordi e strade statali (A cura del CCISS Viaggiare Informati)