Supercoppa, oggi finale a Pechino

Inter-Lazio, diretta su RaiUno alle ore 14 n

Si assegna il primo trofeo della stagione. A Pechino, Inter e Lazio si contendono la Supercoppa Italiana nello stadio Nido d'Uccello, protagonista delle Olimpiadi (il terreno di gioco non pare perfetto).
Tra i nerazzurri, attesa per la coppia d'attacco Milito- Eto'o, vista per ora solo 45' in amichevole contro il Monaco.

In casa Lazio si punta sulle motivazioni e magari sulla voglia di riscatto dell'ex Cruz, candidato a entrare a partita in corso. Arbitra Morganti. Diretta su RaiUno alle 14.

Mourinho giocherà col rombo 
Ultimo allenamento nello stadio di Pechino prima della partita con la Lazio valida per la Supercoppa italiana. Ieri i 24 giocatori convocati da Mourinho hanno concluso la seduta con una partitella a squadre miste durata circa un'ora.

Per quanto riguarda la formazione, sembra che il tecnico abbia deciso di puntare sul più collaudato 4-3-1-2 con Stankovic dietro le due punte Milito ed Eto'o. In difesa davanti a Julio Cesar dovrebbe giocare la coppia centrale Lucio-Chivu, con Maicon e Zanetti sugli esterni. A centrocampo spazio a Muntari, Cambiasso e Thiago Motta.

Ballardini: "Siamo fiduciosi"
Davide Ballardini è pronto a giocare la sua prima finale: "Con l'Inter servirà una grande prestazione di squadra, per forza e qualità i nerazzurri sono tra i più forti del mondo, è logico che partano con i favori del pronostico".

"In questo momento nessuna delle due squadre è al top della condizione, siamo a inizio stagione: se si andrà ai supplementari non no chi sarà avvantaggiato. Cruz? E' arrivato da noi questa settimana, sta abbastanza bene ma non è ancora al massimo. La formazione? Non so ancora che giocherà domani ma siamo fiduciosi".