Sono state identificate le salme dei cinque bolognesi, morti nell'incidente aereo a New York. I corpi sono stati ripescati nelle acque del fiume Hudson, assieme a quelli del pilota dell'elicottero e di un giovane che si trovava a bordo del Piper.
L'ambasciatore italiano Castellaneta ha detto che le salme potranno essere rimpatriate il prima possibile e sottolineato come le autorità americane abbiano usato la procedura d'urgenza.
Intanto, la Procura di Bologna ha aperto un'inchiesta contro ignoti per appurare eventuali responsabilità del sindaco o delle istituzioni newyorkesi.
L'ottavo corpo. I sommozzatori che scandagliano il fiume Hudson hanno individuato il corpo dell'ottava vittima del disastro aereo di sabato scorso.
Si tratta di un uomo adulto intrappolato nel relitto del Piper che si è scontrato con l'elicottero che trasportava i cinque turisti italiani. In tutto, nell'incidente sono morte nove persone. Secondo la polizia di New York, il relitto si troverebbe a 20 metri sott'acqua al largo delle coste del New Jersey non lontano dal luogo dove è stato recuperato l'elicottero.