Finisce a reti bianche l'amichevole con la Svizzera: quello di Basilea è il 27esimo pareggio degli azzurri contro gli elvetici su 57 partite, il 16esimo in trasferta.
L'ultimo pareggio 0-0 tra le due squadre risaliva al 9 giugno 1999, in una partita di qualificazione a Euro 2000. E' la quarta volta che una sfida tra le due nazionali finisce senza reti.
Sono 127 le partite di Cannavaro in azzurro: il napoletano è diventato il giocatore con più presenze nella storia della Nazionale. Superato Paolo Maldini, fermo a 126.
Dopo la prova in chiaroscuro con la Svizzera il presidente federale Abete, rientrato con la squadra in Italia stila un bilancio abbastanza positivo.
"Le partite di agosto per noi sono sempre state difficili però è stata una prestazione in progress, migliore rispetto alla Confederations per preparare al meglio le sfide con Georgia e Bulgaria, senza dimenticare l'Irlanda. Ci sono stati inserimenti importanti, giovani che hanno tutte le potenzialità per fare bene con la Nazionale maggiore da Criscito a Marchisio, senza dimenticare Santon che danno linfa al gruppo".
Buffon: "La Coppa? Difficile, ma..."
Gigi Buffon parla volentieri della Nazionale: "Nella prima mezz'ora ho visto una buona Italia e chi era al debutto si è fatto trovare pronto. Credo che le possibilità di vincere la Coppa siano veramente poche ma sono uguali a quelle che avevampo prima del Mondiale 2006.Di una cosa sono sicuro: Amauri verrà in azzurro con grande entusiasmo e farà il possibile per la squadra,ma non bisogna dimenticare chi ha fatto e ancora farà tanto per la Nazionale come Toni e Gilardino".
Parla anche Palombo:"E' un grande gruppo e quando arriveranno le gare che contano non ci saranno problemi".