Maurizio Beretta è il nuovo presidente della Lega di A e B. L'ex direttore generale della Confindustria è stato eletto con 36 voti (19 dalla serie A, 17 dalla B) dalle 40 società presenti all'assemblea generale straordinaria riunita a Milano. Un passaggio obbligato per il periodo di transizione fino al 30 giugno 2010. Dal 1° luglio, infatti, ci sarà la separazione (Beretta è già presidente della Lega di A).
Il numero numero uno di via Rosellini è nato a Milano il 6 giugno 1955. Ha intrapreso la carriera giornalistica, svolgendo il praticantato presso l'agenzia di stampa Asca, quindi ha lavorato in Rai per oltre vent'anni. Al Tg1 è stato redattore, inviato speciale, caporedattore per l'informazione economica e sindacale e poi vicedirettore. Dopo l'esperienza al telegiornale è stato nominato direttore delle Relazioni Istituzionali e Internazionali della Rai. Ha assunto successivamente l'incarico di direttore della Divisione Uno, con responsabilità sui budget e i palinsesti di Rai 1, Rai 2, Tg1, Tg2 e Rai Sport.
Nel 2000 è stato nominato direttore di Rai Uno. Ha lasciato la carica nel giugno del 2001 per entrare in Fiat come direttore Relazioni Esterne e Comunicazione. Nel 2003 ha assunto l'incarico di direttore delle Relazioni Istituzionali e Internazionali del gruppo. E' stato Presidente del Fiat MediaCenter e Consigliere dell'UPA. Dal 7 luglio 2004 al 30 gennaio di quest'anno è stato direttore generale di Confindustria.