SudAfrica 2010


Stampa

Con la Georgia tocca a Rossi-Iaquinta

Lippi prova ancora Marchionni nazionale_giocatori_296

Oltre un'ora di allenamento a porte aperte per la Nazionale nell'ultima seduta a Coverciano prima della partenza per la Georgia, in programma questa mattina da Pisa per Tbilisi. Unico assente in campo Marchisio.

Lippi nella partitella finale ha schierato in difesa una linea a 4 con Zambrotta, Cannavaro, Chiellini e Criscito; a centrocampo Marchionni e Camoranesi esterni ed in mezzo Pirlo e Palombo.In attacco ancora il tandem Rossi-Iaquinta.

A segno Rossi, Quagliarella e Camoranesi, quest'ultimo autore di una doppietta. Questa sera rifinitura a Tbilisi.

Cannavaro 'investe' su Rossi
Stima verso Cassano, ma è Giuseppe Rossi che è chiamato a fare la differenza. Il capitano azzurro Fabio Cannavaro si smarca abilmente dal dibattito sul talento barese ("Mi piace come giocatore, ma le decisioni spettano al ct e vanno rispettate") e carica l'attaccante in forza al Villarreal. "E' un giocatore che sa far gol e creare occasioni per gli altri -dice Cannavaro-. Ha 23 anni, in Spagna il talento è riconosciuto".

Poi un consiglio a Santon: "Giocatori come lui e Balotelli devono scendere in campo, non solo in allenamento.Deve far in modo di poter giocare,altrimenti rischia di perdere il Mondiale".

Rossi: "Non esiste problema del gol"
Giuseppe Rossi raccoglie volentieri la 'sfida' di capitan Cannavaro a fare la differenza:"Non mi pesa che si invochino Cassano e Amauri - dice la punta del Villarreal -, io sono qui per dare il massimo. Loro sono campioni, queste voci devono caricarci di più".

Secondo quanto si è visto in allenamento, ci sono buone probabilità che Rossi parta titolare in attacco (con Iaquin- ta). "E' vero che le punte azzurre non segnano da tre partite - riflette -, ma sono cose che capitano. Il problema del gol non esiste e non ci pesa. Abbiamo attaccanti che possono segnare in ogni momento. Lo vedrete presto".