Era oggi


Stampa

12 settembre

Gabriele D'Annunzio occupa la città di Fiume, Pietro Mennea fa il record del mondo nei 200 metri, muore Eugenio Montale,.Ambrogio Fogar rimane paralizzato dopo un incidente

La sua storia d’amore con George Clooney è la più chiacchierata del momento. Se sia vero amore o solo, come mormorano alcuni, una relazione di facciata per smentire le voci sulla presunta omosessualità del divo americano non è possibile saperlo.

Quello che è certo è che Elisabetta Canalis è oggi la ragazza più invidiata dalle donne di tutto il mondo. In questi giorni l’abbiamo vista al Festival di Venezia calcare il tappeto rosso delle celebrità a fianco della sua nuova fiamma. Elegante, bella e raggiante, non ha deluso fan e fotografi che la attendevano sfilare.

Di tempo ne è passato da quando, finito il liceo, ha lasciato la sua Sassari, dove è nata il 12 settembre del 1978, per studiare lingue a Milano. E’ allora che decide di tentare la carriera nel mondo dello spettacolo. Partecipa a diversi provini ma con scarso successo fino a quando, nel 1999, viene scelta come velina, a fianco della bionda Maddalena Corvaglia, di “Striscia la Notizia”, trasmissione dove lavora per tre stagioni consecutive che le regala la notorietà. Nel 2002 posa per il suo primo calendario assieme all’amica e collega del tg satirico ed è un successo. Anche l’anno seguente i suoi dodici scatti vanno a ruba: questa volta però è da sola e in versione ancora più sexy. In molti le domandano come ha reagito alla scelta di realizzare un nuovo calendario l’allora fidanzato, il calciatore Bobo Vieri. Ma lei risponde: “E’ una decisione che riguarda soltanto me”.

Scrollatasi di dosso i panni della velina, l’abbiamo vista commentare le partite del campionato italiano in “Controcampo”, a fianco di Sandro Piccinini. Ma la sua indole solare e spumeggiante la vede presto impegnata in una serie di programmi comico-satirici: “Ciro presenta Visitors” e il sequel “Superciro” (in coppia con Federica Fontana), “Mai dire martedì” e, più recentemente, “Artù” (con Gene Gnocchi). Tra le sue passioni, oltre allo sport, i cavalli e il suo cane Andrea, con cui vive a Milano, anche la musica ed un nome in particolare: “Eminem”, che si è fatta addirittura tatuare sul braccio. Proprio la musica la porta, come presentatrice, sul palco del Festivalbar 2007 e poi negli studi di MTV dove affianca il vj Carlo Pastore nel programma Total Request Live. Con lui conduce anche gli MTV TRL Awards 2009. Nel 2004, inoltre, partecipa al videoclip della canzone di Biagio Antonacci, “Convivendo”, uno dei tormentoni estivi di quell’anno.

Nel suo curriculum televisivo, oltre a una serie di spot, non manca poi la fiction: nel 2003 debutta come attrice in “Carabinieri”. Seguono due divertenti sit-com: “Love Bugs” con Fabio De Luigi e “Medici Miei” con Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta. Ma dalla tv sbarca poi sul grande schermo. Nel 2004 ha una parte nella commedia americana “Deuce Bigelow” – “Puttano in saldo”. Poi, nel 2006, interpreta la figlia di Christian De Sica nel cinepanettone “Natale a New York”. Seguono la commedia romantica “La seconda volta non si scorda mai”, in cui veste i panni della protagonista femminile accanto ad Alessandro Siani, la produzione italo-americana “Decameron” e, infine, “La fidanza di papà” con Massimo Boldi, Simona Ventura, Nino Frassica e i Fichi d’India. Insomma, sfondare nel cinema sembra essere la sua prossima meta. Chissà se prima o poi la vedremo recitare a fianco del suo bellissimo George.



>>> Guarda la fotogallery



Il 12  settembre nella storia

1919: Gabriele D'Annunzio occupa la città di Fiume 1979: Pietro Mennea fa il record del mondo nei 200 metri 1981: Muore Eugenio Montale 2006: L'esploratore Ambrogio Fogar rimane paralizzato dopo un incidente

 

 

 

Pagina realizzata in collaborazione con Rai Teche.