Champions


Stampa

Stasera in campo Inter e Fiorentina

Mourinho: Barça è scuola di calcio. Prandelli: ibra_eto_296

"Il Barcellona è una scuola di calcio, l'Inter vuole diventarlo". E' il pensiero di José Mourinho alla vigilia del debutto casalingo dei nerazzurri contro i campioni d'Europa in carica.

"Barcellona favorito? Non voglio pensarlo -dice il tecnico- ma è una squadra che gioca insieme da tanto tempo con l'aggiunta di due soli giocatori. Noi inizieremo la partita con cinque giocatori arrivati da poco e siamo una squadra in costruzione".

Su Ibrahimovic: "E' un partita contro il Barcellona non contro Zlatan.Voglio bene a Ibra ma domani non gli auguro niente di positivo".

Curva Inter: Ibra? Solo indifferenza
Non solo calcio giocato per Inter-Barcellona con l'amacord di Zlatan Ibrahimovic che torna al Meazza da avversario con la maglia azulgrana.

"E' una buona sensazione tornare a Milano -dice Ibra appena sbarcato a Malpensa-. Sarà una grande partita. L'Inter sta facendo molto bene.L'accoglienza dei tifosi? Se parlano bene di me, io sono contento". Dal canto suo la curva interista fa sapere che non ci sarà una considerazione particolare per lo svedese. "Non ha mai capito l'affetto che abbiamo sempre avuto per lui - spiegano -. Non ci saranno né fischi, né applausi, solo indifferenza".

La Fiorentina ancora a Lione
"Vogliamo affrontare questa Champions con entusiasmo e voglia di esserci. Ci sarà utile l'esperienza dell'anno scorso e vogliamo diventare più concreti. Quindi ci vorrà ordine da parte nostra, ma allo stesso tempo anche coraggio". Cesare Prandelli indica la strada ai suoi alla vigilia del match contro il Lione allo Stade de Gerland.

In conferenza stampa l'allenatore viola non si sottrae al tormentone del momento: "Mutu? E' tra i convocati, e deciderò solo all'ultimo se metterlo in campo come titolare o meno. Il presidente Della Valle non ci sarà per impegni di lavoro".